Export Management dal 1998 

Abbiamo creato e ideato il Temporary Export Management 

La nostra Mission

Sosteniamo il processo di crescita delle imprese italiane, favorendone l’incremento delle vendite e della competitività, con particolare attenzione agli ambiti di internazionalizzazione e marketing digitale.

Siamo da sempre orientati all’innovazione, crediamo che la tecnologia sia lo strumento fondamentale per la crescita delle PMI italiane, e applicata al metodo Co.Mark è l’arma vincente per la crescita costante delle vendite.
Siamo Partner di riferimento sul territorio nazionale per la creazione di nuove opportunità commerciali in Italia e all’estero, grazie alla nostra capillare rete di Temporary Manager.

Attraverso un team di oltre cento Temporary Manager forniamo alle aziende il nostro metodo e le competenze per raggiungere obiettivi di crescita misurabili e concreti, sia nel mercato italiano che nei mercati esteri.

Il nostro focus è supportare operativamente le imprese nella generazione di vendite incrementali, attraverso l’elaborazione di una strategia di approccio all’export o al marketing digitale, a seconda delle esigenze.

  • 1998

    Fondazione

    Temporary Export Manager

  • 2015

    Sede di Barcellona

    Ampliamento mercato spagnolo

  • 2016

    Tinexta S.p.A

    Entriamo a far parte di un grande gruppo!

La nostra storia

Siamo la prima società ad avere ideato il Temporary Export Management, creando un modello innovativo nell’approccio al marketing e al commercio internazionale.

Dal 1998, oltre vent’anni, affianchiamo le imprese italiane di ogni dimensione e settore merceologico, rappresentando la soluzione più strutturata ed efficace.

Da Luglio 2015 il nostro modello di export innovativo è stato declinato anche in Spagna, un mercato con caratteristiche molto simili a quello italiano. Nasce a Barcellona una società di diritto spagnolo con l’obiettivo supportare le PMI Made in Spagna nella crescita e nell’espansione sui mercati nazionali ed esteri.

Da Marzo 2016 Co.Mark è società controllata di Tinexta S.p.A. che, con mille dipendenti e otto sedi in Italia, opera su tutto il territorio nazionale offrendo alle imprese servizi diversificati attraverso 3 Business Unit strategiche: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services.

Molto più di un consulente!
Il Temporary Manager gestisce ed esegue, opera nella pratica accanto all’imprenditore in azienda.

Il Gruppo

shutterstock_785054566

Tinexta S.p.A. è un gruppo moderno e multiforme. Negli anni ha arricchito il proprio profilo e oggi è un gruppo complesso che opera tramite diverse società. Le specializzazioni sono numerose ma tutte hanno un denominatore comune: aiutano i clienti a trasformare informazioni in crescita, individuando nuovi sistemi e strumenti per lavorare in modo moderno e sicuro.

Tinexta opera attraverso tre business unitDigital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. Esse rispondono a esigenze diverse: dematerializzare in sicurezza i processi di dialogo certificato, semplificare e rendere efficienti i processi di acquisizione dati e di informazione sul credito, fornire sistemi di recupero del valore, aprire porte sull’internazionalizzazione del prodotto.

L’idea che ci guida è che l’innovazione dei processi sia la chiave per compiere presto e meglio che in passato tutte le operazioni necessarie a chi lavora, produce e cerca strumenti agili e sicuri.

Con mille dipendenti e un’offerta specializzata Tinexta Group copre l’intero territorio nazionale. I nostri clienti includono oggi imprese, istituti finanziari, assicurazioni, pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria, ordini professionali e professionisti, anche mediante partnership strategiche con soggetti che operano nel settore dei servizi a imprese e istituti di credito. Da ciascuno di loro viene una richiesta diversa, per ognuno di loro abbiamo una risposta commisurata alle esigenze.

Chi Siamo

Corporate governance

ORGANISMO DI VIGILANZA (OdV) AI SENSI DEL D.LGS. 231/2001

All’Organismo di Vigilanza dovranno pervenire tempestivamente tutte le informazioni, i dati, le notizie in merito ad atti, comportamenti od eventi che possano determinare una violazione del modello organizzativo, del codice etico e delle procedure aziendali, o che più in generale siano rilevanti ai fini del D.Lgs. 231/2001.
Per agevolare tali flussi informativi l’Organismo di Vigilanza ha predisposto diversi canali di comunicazione, quali:

posta ordinaria da indirizzare a:

Co.Mark S.p.A. 

Organismo di Vigilanza 231

Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso Centro delle professioni

Via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo

casella di posta elettronica: odv231@comarkspa.it

Chi Siamo