Continua a leggere i nostri contenuti esclusivi per conoscere le novità sull’export, come incrementare le vendite con il commercio internazionale, i benefici del marketing digitale e molto altro!
Come vendere all'estero? Tutto quello che dovresti sapere per il tuo export
Marketing Digitale Metodi e strumenti di digital marketing per le aziende
Bandi e finanziamenti Tutte le novità in termini di incentivi per le aziende in ambito Export e Digital
Continua a leggere i nostri contenuti tutto quello che la tua aziende deve sapere!

Psicologia per aumentare le vendite: è realmente possibile!
Il timore di ogni azienda è quello di non riuscire a vendere i propri prodotti e servizi. Viviamo in un mercato sempre più complesso, che mette a disposizione molti canali che qualche anno fa non esistevano. Portare a termine una vendita di successo è diventato più difficile, ma abbiamo anche più strumenti in nostro aiuto. […]

Mercati esteri: due seminari gratuiti
organizzati dalla Camera di Commercio
La Camera di Commercio propone due seminari gratuiti per conoscere meglio i mercati esteri Mercati esteri per le piccole e medie imprese Riprende alla Camera di Commercio l’attività di supporto all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Sul tema si terranno due nuovi seminari gratuiti che sono realizzati in collaborazione con “Co.Mark – Gruppo Tecnoinvestimenti”; […]

Come scegliere il miglior consulente export per la tua attività!
Un consulente export è una pedina importante per l’internazionalizzazione della tua azienda. In fase di scelta devi quindi puntare su una figura professionale altamente qualificata, che abbia le idee chiare su come e dove muoversi per sviluppare il tuo business all’estero. Vendere i tuoi prodotti al di fuori dell’Italia Ti serve una strategia di […]

Accedi ai voucher per finanziamenti internazionalizzazione
Sempre più aziende si stanno orientando verso nuovi mercati per aumentare il fatturato con l’esportazione dei propri prodotti all’estero. Vorresti provare anche tu? Oggi, grazie alle politiche dei Voucher per finanziamenti internazionalizzazione promossi dal MISE negli ultimi anni e alla consulenza di un Temporary Export Manager, puoi puntare ad esportare i tuoi prodotti in […]

Gli strumenti che ti servono per vendere online all’estero
La digitalizzazione sta cambiando le abitudini di tutti e anche il modo in cui le persone si approcciano agli acquisti, sia sul piano del prodotto finito sia per le forniture. Tutti cerchiamo informazioni, notizie, recensioni: all’estero l’utilizzo delle tecnologie digitali è anche più avanzato rispetto al mercato italiano. Ecco perché la presenza online e […]

Vendere all’estero: lo step determinante del mercato obiettivo
I primi passi strategici nell’export sono tre: l’analisi dei competitor, la scelta dei mercati obiettivo e l’individuazione dei canali di distribuzione. Il mercato obiettivo rappresenta uno step di assoluta importanza per lo sviluppo di una strategia export di successo. Ecco di cosa si tratta e come sceglierlo.

Voucher internazionalizzazione: non perdere l’opportunità!
Sempre più aziende italiane hanno capito che l’export è la strada giusta per il successo: le aziende che esportano sono quasi 216mila , e crescono a un ritmo di circa 2mila unità all’anno. (Fonte: Sole24Ore). Oggi anche lo Stato ha capito che il modo giusto per dare una spinta alle imprese è incentivarne l’espansione attraverso l’emissione di Voucher internazionalizzazione. Che cosa […]

Spinta all’internazionalizzazione
di piccole e medie imprese
In un mondo globale e fortemente competitivo, l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese rappresenta una sfida ma anche un interessante sbocco per il futuro. Chi non ha ancora affrontato i mercati esteri – soprattutto le realtà imprenditoriali più piccole – è frenato da dubbi e timori legati alle modalità, agli investimenti, alle tempistiche e alla […]

Voucher per l’internazionalizzazione e Temporary Export Manager
Fino a qualche anno fa bastava applicare l’etichetta “Made in Italy” ai propri prodotti, per assicurarsi una posizione privilegiata nei mercati esteri. Oggi, invece, per emergere tra i competitor serve qualcosa di più: una strategia su misura, che punti a risultati concreti. Affidarsi a un Temporary Export Manager è la scelta giusta per avviare o […]