Inauguriamo il 2019 con i nuovi appuntamenti seminariali Co.Mark ed Easy Export 2019!
I nostri seminari in collaborazione con le Camere di Commercio continuano, su tutto il territorio italiano. Allo scopo di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione tra le aziende e grazie al successo riscosso negli ultimi mesi, con la partecipazione attiva di più di 300 aziende che i nostri TES® hanno incontrato in ben 41 workshop diversi, in tutta Italia.
Trova il workshop più vicino a te per partecipare a momenti formativi sull’export e sul commercio internazionale. I seminari sono gratuiti e aperti a tutte le PMI.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Gen
16
2019
CCIAA di Latina
“L’Export per una PMI – Focus su pagamenti e marketing internazionale” – Relatore: Francesco Laganà
Gen
18
2019
VIAREGGIO
“Pianificare con successo l’internazionalizzazione della propria impresa” Progetto Easy Export – Relatrice: Chiara Viganò
Feb
5
2019
ROMA
“Progettare attività di internazionalizzazione: i modelli di aggregazione tra PMI per l’export” – Relatore: Francesco Laganà
Feb
26
2019
CCIAA di Terni
“Come organizzare una fiera internazionale, before during and follow up” – Relatore: Francesco Laganà
Feb
28
2019
CCIAA di Matera
“Case History nel settore alimentare e nel settore della meccanica” – Relatore: Lelio Ramunni
Evento Sold Out!
L’iniziativa, della durata di sei mesi, ha visto aderire 21 Camere di Commercio distribuite sul territorio italiano:
CCIAA di Bari, CCIAA di Pisa Lucca, Massa, Prato; CCIAA di Messina, CCIAA di Reggio Calabria, CCIAA di Cagliari, CCIAA di Napoli, CCIAA di Salerno, CCIAA di Fermo, CCIAA di Ascoli, CCIAA di Udine, CCIAA di Treviso, CCIAA di Torino, CAMERA Valdostana, CCIAA di Bologna, CCIAA del Molise, CCIAA di Terni, CCIAA di Perugia, CCIAA di Roma
CCIAA di Potenza Matera.
Presso tutte le sopraelencate Camere di Commercio, i nostri Temporary Export Specialist® (TES®) hanno favorito con successo l’individuazione e l’erogazione dei servizi per l’export da affiancare ai servizi attualmente erogati dalle strutture camerali, supportandone anche le attività di comunicazione e le azioni di marketing. I TES® hanno operato a titolo gratuito per formare gli operatori del sistema camerale, e per offrire consulenza a tutte quelle PMI che desiderano espandere la propria presenza sul mercato.
Positivo è stato l’apprezzamento per i servizi proposti: database di contatti mirati, supporto per la partecipazione di fiere all’estero, scheda di prima strategia export e molto altro.
L’obiettivo di supportare la crescita e la competitività delle aziende italiane è stato ampiamente raggiunto!
Alla luce dei successi ottenuti e della continua necessità delle aziende di ricevere una consulenza ad hoc per esportare, saremo presenti in modo continuativo e sempre più capillare in tutta Italia al servizio delle PMI.