EXPORT MARKETING PLAN

La tua analisi di mercato per vendere all’estero

 



Valuta le potenzialità export della tua azienda e dei tuoi prodotti con la nostra analisi di mercato 

Ad oggi, come valuti le performance dei tuoi prodotti e dei tuoi canali di vendita sul mercato estero? Pensi di avere gli strumenti giusti?

Per pianificare strategicamente le azioni commerciali all’estero è fondamentale impostare alcuni punti di riferimento, sia per perseguire obiettivi concreti, sia per formulare previsioni attendibili dei risultati.

Per questo motivo è nato l’Export Marketing Plan, un’analisi di mercato strategica ma con forte taglio operativo e specifica per l’attività di export, che valuta le potenzialità dell’azienda cliente e dei relativi prodotti sui mercati esteri, il posizionamento rispetto ai suoi competitor, i canali di distribuzione e il marketing mix digitale, e propone procedure operative per supportare o accelerare la vendita all’estero.

Cosa è l’Export Marketing Plan?

ANALISI

Potenzialità export della tua azienda e dei tuoi prodotti

REPORT

Il tuo posizionamento rispetto ai competitor

PROCEDURE

Operatività per un export efficace

STRUMENTI

Metodi e piattaforme di comunicazione per l’estero

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    Grazie ad un attento studio del contesto, dei mercati e dei canali di distribuzione ideali, l’EMP suggerisce la corretta strategia e il piano operativo per esportare più efficacemente.

    La ricerca si fonda sui pilastri del metodo Co.Mark: trasferisce una procedura unica e concreta per implementare un progetto di internazionalizzazione finalizzato alla crescita e allo sviluppo delle vendite.

     

    Vuoi scoprire subito tutti i dettagli dell’Export Marketing Plan?

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    1. ANALISI E VALUTAZIONE

    Creare una rete commerciale ed iniziare a vendere in nuovi paesi necessita di uno sforzo analitico. Tale analisi si concentra su un benchmarking del Cliente rispetto ai propri competitor italiani ed esteri. L’obiettivo è delineare una strategia e un piano d’azione efficaci, orientati alla concretizzazione delle vendite, con un focus su prodotti, canali distributivi, mercati di presenza attuale e mercati obiettivo, comunicazione. 

    2. STRATEGIA E PIANO D’AZIONE

    Raccolte, analizzate e rielaborate le informazioni, si definisce una strategia e un piano di azione commerciale per le attività di export e marketing digitale. Suggeriamo strumenti di comunicazione appropriati per l’estero per rafforzare la presenza del Cliente sul mercato.

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    3. DELIVERY DELL’ANALISI

    In aggiunta allo studio commerciale e di marketing strategico, prepariamo una lista di prospect in target con il tuo prodotto, contattati e sviluppati direttamente dai TES® Co.Mark, e ti forniamo un insieme di link utili alla fase operativa (banche dati, fiere di settore, associazioni di categoria, etc.)

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    Da oggi puoi entrare a fare parte della nostra rete! Vuoi ricevere anche tu le opportunità di vendita relative al tuo settore merceologico e mercato di riferimento?