EXPORT SPECIALIST FAIR

L’Export Specialist dedicato alla tua fiera nazionale o internazionale

OUTSOURCING

AFFIANCAMENTO DIRETTO IN AZIENDA E PRESSO LA FIERA

METODO

UN METODO CONSOLIDATO ED EFFICACE DEDICATO ALLA TUA FIERA INTERNAZIONALE

STRATEGIA

PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE, OTTIMIZZAZIONE INCONTRI CON CLIENTI E PROSPECT

RISULTATI

REPORT DI AVANZAMENTO PERIODICO E MONITORAGGIO SULL’INGAGGIO POST-FIERA

Perché un Export Manager dedicato alle fiere internazionali?

Siamo specializzati nell’ampliamento della struttura commerciale dei nostri clienti, per questo mettiamo a frutto il nostro know-how ventennale per affiancare le aziende nelle attività fieristiche all’estero. 

L’obiettivo? Consentirti di ottimizzare l’organizzazione e la pianificazione della fiera e aumentare le opportunità commerciali.

I TES® operano al tuo fianco con l’obiettivo di ottimizzare gli incontri con i prospect:
dalla comunicazione e presentazione, all’individuazione dei
target e dei prospect ideali, fino allo sviluppo di un database dedicato e
all’attività di contatto post-fiera.

Vuoi parlare subito con un nostro TES® per capire il nostro metodo?

Perchè il Temporary Export Specialist® per le fiere? Una figura dedicata, con competenze verticali e specializzate per un supporto concreto

OTTIMIZZA LA PARTECIPAZIONE ALLE FIERE INTERNAZIONALI CON L’OBIETTIVO DI AUMENTARE LE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI

01

  • ANALISI e INGAGGIO

  • Scheda di prima valutazione

  • Valutazione strumenti di comunicazione

  • Ricerca Prospect

Analisi preliminare del contesto in essere e degli obiettivi desiderati, dei canali distributivi e della concorrenza, permette al Temporary Export Specialist di focalizzare la strategia e il Piano d’azione più efficace per intercettare il giusto Prospect durante la fiera.

I materiali di comunicazione e di supporto al lancio della fiera potranno essere anche realizzati dalla divisione Co.Mark dedicata.

02

  • SVILUPPO

  • Contatti Prospect

  • Presenza in fiera

Fase di condivisione e definizione della strategia e degli obiettivi di export, in cui saranno consolidati i mercati obiettivo su cui incrementare le vendite.

Definiti gli obiettivi, il TES® procederà alla creazione del Piano d’azione, un vero e proprio piano operativo con singole attività e obiettivi da raggiungere.

In questa fase l’Export Manager avrà la responsabilità anche di suggerire eventuali miglioramenti in termini di comunicazione e marketing, e predisposizione di eventuali supporti di comunicazione (company profile, brochure, sito web, in lingua).

03

  • FOLLOW-UP

  • DB Contatti

  • Follow-up Contatti

Presidio Post-Fiera.

Fase importante di razionalizzazione e gestione dei contatti post-fiera, e ingaggio e follow-up attraverso recall telefonico, formulazione di offerte e gestione delle trattative commerciali

Parla subito con un TES®

Desideri un supporto concreto e specializzato dedicato alle fiere internazionali?

Vuoi confrontarti con un esperto per capire come trovare nuovi contatti in fiera?

Desideri capire e conoscere tutte le possibilità di crescita del tuo business attraverso il nostro metodo?

Hai bisogno di supporto per strutturare, organizzare e scegliere la strategia migliore per la tua azienda?

Le nostre fiere nel mondo

Aumentiamo le opportunità commerciali presso le più grandi fiere internazionali 

Anuga

Colonia, Germania

FOOD

Bauma

Shanghai, Cina

Edilizia, Costruzioni

Gulfood

Dubai, Emirati Arabi

FOOD

Hannover Messe

Hannover, Germania

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