Logo-COMARK_BIANCO

Raggiungi milioni di buyer con un Temporary Export Manager 

Scopri un metodo unico per individuare nuovi clienti

La soluzione sicura per vendere nel mondo


Individua nuovi clienti con un Temporary Export Manager

L’attività del Temporary Export Manager si concretizza in tre parole: vendere all’estero. Il TEM è un professionista trasversale che cura in outsourcing l’ufficio commerciale di un’azienda per svilupparne o consolidarne le vendite sui mercati esteri. Nello specifico il TEM svolge un’analisi dei mercati, dei prodotti, dei canali di distribuzione ideali e dei competitor. Sulla base di una prima analisi e assessment, propone una strategia export verso i mercati desiderati. Assiste infine l’azienda in tutte le fasi del processo di vendita all’estero. Vuoi saperne di più?

Raggiungi milioni di buyer con un Temporary Export Manager
Competenze e Risultati
Sforzi e investimenti

La differenza del nostro metodo

Siamo leader nei servizi di Temporary Management per le piccole e medie imprese. Oggi supportiamo le aziende nell’incremento delle vendite e della competitività in Italia e all’estero. Attraverso una rete di oltre 100 consulenti su tutto il territorio italiano affianchiamo le imprese in tutte le fasi dello sviluppo del business. La nostra forza? Un metodo consolidato in 20 anni di attività e strumenti di tecnologia proprietaria

Cosa fa un Temporary Export Manager?

Individua opportunità di business all’estero
Svolge attività «research» relative alle dinamiche dei mercati target
Realizza un piano di sviluppo internazionale e imposta l’operatività
Coordina, organizza e monitora le attività commerciali e di export
Analizza i risultati e regola la strategia in corso d'opera
Forma le figure aziendali interne coinvolte

Parla con noi

I vantaggi dell’outsourcing

Il Temporary Management presenta notevoli vantaggi rispetto alla semplice consulenza, sia in termini di ottimizzazione dei costi che in velocità nell’ottenimento dei risultati. Il nostro servizio di Temporary Management ti supporta nell’acquisizione di competenze verticali, evitando l’investimento in risorse da internalizzare. In particolare, la scelta di avere un Temporary Manager apporta notevoli benefici nella gestione delle criticità aziendali: una maggiore efficacia dei processi organizzativi, un contributo oggettivo al fianco dell’imprenditore e anche una revisione periodica di supporto alla strategia. 

Hai bisogno di una ricerca di mercato?

Creare una rete commerciale ed iniziare a vendere in nuovi paesi necessita di uno sforzo analitico imprescindibile. Il metodo Co.Mark, di ventennale esperienza, permette di essere estremamente concreti nell’ideare e perseguire una strategia di export efficace.
Se hai già un ufficio commerciale export autonomo e desideri ricevere un’analisi di mercato, oppure se sei curioso di capire come il tuo prodotto potrebbe essere distribuito e commercializzato nei paesi desiderati, abbiamo una soluzione per te. 
Noi ti diamo il metodo giusto per vendere nel mondo, tu metti in pratica la strategia.

Logo-COMARK_BIANCO
Privacy Policy | © 2019 | Co.Mark S.p.A. – Società soggetta alla direzione e coordinamento di Tinexta S.p.A. | P.IVA/C.F. 02608530164 | REA BG-308676 | Capitale sociale € 150.000,00