TEMPORARY MARKETING SPECIALIST

Marketing Manager esperto di comunicazione digitale
in outsourcing nella tua azienda 

OUTSOURCING

AFFIANCAMENTO DIRETTO IN AZIENDA E FORMAZIONE ON THE JOB DEL PERSONALE INTERNO

METODO UNICO

COMPETENZE, PROCESSI, STRUMENTI E METODOLOGIE CONSOLIDATE ED EFFICACI

STRATEGIA

PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE PER IL MARKETING MIX ORIENTATO ALLA VENDITA

RISULTATI MISURABILI

BIG DATA ANALYSIS PER IL MONITORAGGIO COSTANTE DELLE LEAD E DELLE VENDITE

Perchè il Marketing Manager è la soluzione giusta
per la tua azienda?

Il Temporary Marketing Specialist è il manager dedicato al marketing con
elevate competenze digitali, orientato alla produzione di lead qualificate e alla conversione di contatti in vendite e clienti.

Ti affianca direttamente in azienda per implementare la tua strategia di marketing e comunicazione, finalizzata alla crescita e allo sviluppo di nuovi clienti e canali di vendita.

I TMS operano in outsourcing al fianco del cliente per la creazione di una
strategia di marketing e comunicazione completa:
dall’analisi della concorrenza all’individuazione dei target e dei canali di comunicazione ideali, fino alla ricerca e al contatto con i prospect e al monitoraggio delle vendite.

Vuoi parlare subito con un nostro TMS per scoprire come supportare la crescita della tua azienda?

Molto più di un consulente!
Il Temporary Manager gestisce ed esegue, opera nella pratica accanto all’imprenditore in azienda.

Studia e realizza una strategia commerciale e di marketing completa su misura per la tua azienda

01

  • ANALISI

  • Scheda di Assessment

  • Relazione di chiusura analisi

Il TMS – Temporary Marketing Specialist incaricato svilupperà una Scheda di Assessment (SA) contenente:
  • Analisi dell’efficacia della comunicazione attuale, valutazione contenuti di presentazione di azienda e prodotti
  • Posizionamento dell’azienda (reale e digitale) e valutazione del Target di riferimento corretto
  • Mappatura degli attuali strumenti di comunicazione
  • Analisi delle performance di canali e strumenti di comunicazione
  • Comparazione con i competitors individuati ed analisi dei trend di settore
  • Definizione degli obiettivi desiderata del Cliente

02

  • STRATEGIA

  • Obiettivi

  • Piano d'azione

  • Avviamento attività operative digitali

Sulla base del documento Strategia Marketing e Comunicazione e dei risultati dell’analisi (fase 1), il TMS provvederà alla stesura del Piano d’azione che comprende:
  • Definizione delle attività operative nel m/l termine e di dettaglio
  • Individuazione dei referenti di progetto 
  • Definizione e ottimizzazione degli investimenti
  • Definizione tempi e dead-line di stato avanzamento lavori
  • Monitoraggio dello stato avanzamento lavori, dei referenti interni ed esterni l’azienda per alcune attività particolari

03

  • SVILUPPO

  • Perfezionamento comunicazione

  • Ottimizzazione canali e strumenti digitali

  • Lead Generation

  • Reporting e coordinamento

Implementazione del Piano d’azione: 

  • Alcuni esempi delle attività possibili: SEO, produzione contenuti, orientare canali e strumenti di comunicazione alla vendita, ottimizzazione del target e del mercato potenziale, strutturazione dei flussi di lead generation, ADV, ecc…
  • Monitoraggio delle attività 
  • Reporting periodico dei risultati ottenuti sulla base di KPI individuati e condivisi con l’azienda in fase di definizione degli obiettivi
  • Aggiornamento periodico del piano d’azione sulla base dei risultati evidenziati e del ritorno sull’investimento

Parla subito con un TMS

Hai bisogno di supporto per strutturare, organizzare e scegliere la strategia di marketing migliore per la tua azienda?

Desideri conoscere i concorrenti e scalare la competition attraverso i canali digitali?

Vuoi confrontarti con un esperto di marketing digitale per capire come generare contatti qualificati?

Desideri perfezionare la tua strategia di marketing al fine di potenziare le vendite?

Le nostre attività di Digital Marketing

Obiettivi concreti e misurabili

Data Analysis

per il consolidamento dei risultati 
#Data Driven Marketing

SEO

Posizionamento online in Italia e all’estero

Marketing Automation

Flussi di ingaggio utenti e fidelizzazione Clienti

SEA – SEM

Generare nuovi contatti finalizzati alle vendite