TEMPORARY MARKETING SPECIALIST
Marketing Manager esperto di comunicazione digitale in outsourcing nella tua azienda
OUTSOURCING
AFFIANCAMENTO DIRETTO IN AZIENDA E FORMAZIONE ON THE JOB DEL PERSONALE INTERNO
METODO UNICO
COMPETENZE, PROCESSI, STRUMENTI E METODOLOGIE CONSOLIDATE ED EFFICACI
STRATEGIA
PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE PER IL MARKETING MIX ORIENTATO ALLA VENDITA
RISULTATI MISURABILI
LEAD E VENDITE QUALIFICATE GRAZIE ALLA DATA ANALYSIS E AL MACHINE LEARNING
Perchè il Marketing Manager è la soluzione giusta
per la tua azienda?
Il Temporary Marketing Specialist è il manager con
elevate competenze digitali e di web marketing,
orientato alla produzione di lead qualificate e alla conversione di contatti in clienti
per incrementare il fatturato della tua azienda.
Ti affianca direttamente in azienda per implementare la tua strategia di digital marketing e comunicazione, finalizzata alla crescita e allo sviluppo di nuovi clienti e canali di vendita.
I TMS operano in outsourcing al fianco dell’imprenditore per creare valore e incrementare la digitalizzazione dell’azienda attraverso il marketing e la comunicazione.
Unastrategia di digital marketing completa orientata all’incremento delle vendite:
analisi dei trend di mercato, Brand Reputation, analisi della concorrenza, individuazione dei target e dei canali digitali più performanti per il tuo modello di business e per il tuo settore, ricerca e primo contatto con i tuoi Prospect attraverso strumenti digitali e metodologie come il Social Selling, monitoraggio costante grazie alla Data Analysis e al Machine Learning.
Se pensi che tutto questo sia utile alla tua azienda e desideri un semplice confronto con un nostro TMS,
contattaci senza impegno.
Molto più di un consulente!
Il Temporary Marketing Manager gestisce ed esegue, opera nella pratica accanto all’imprenditore in azienda.
Studia e realizza una strategia commerciale e di marketing, innovativa e digitale, su misura per la tua azienda
01
- punti di forza e debolezza (SWOT)
- mappatura dei competitors e comparazione con relativi spunti utili per aumentare la tua competitività
- target di riferimento: dove sono i tuoi possibili clienti? quali canali, strumenti, luoghi presidiano? Come amano interagire online? Cosa pensano? Quanto bisogno hanno dei tuoi prodotti-servizi?
- i migliori canali-mercati da presidiare per la tua azienda
- risultati delle tue performance online ed efficacia della tua comunicazione
- identificazione dei “desiderata”: obiettivi e desideri per il futuro del tuo business
02
- Consolidamento degli obiettivi reali e tangibili per il breve, M/L periodo: KPIs, 5Ss, acquisizione e fidelizzazione target e di nuovi clienti
- Funnel di vendita e processi (es: marketing automation) creati su misura per il tuo business
- Strumenti tattici e operativi (es: Content Marketing, Social Media, Social Selling)
- Matrici tattiche: quali canali / per quali prospect / come
- Marketing plan: piano dei contenuti, piano di contatto e ciclo di vita del Cliente, pianificazione investimenti
- Piano operativo: referenti di progetto (interni e/o esterni), tempi e dead-line di stato avanzamento lavori
03
Il TMS in questa fase inizierà a sviluppare e implementare le attività concordate e definite nella fase 2.
Seguendo un vero Piano d’azione regolato da tempi e KPI pianificate nella fase 2, eseguirà le attività utili al perseguimento degli obiettivi.
- Alcuni esempi delle competenze e delle attività del TMS:
- SEO – migliorare il posizionamento online
- apertura e sviluppo canali di vendita digitali, ecommerce e principali marketplace: Amazon, Alibaba, Ebay, ecc…
- produzione contenuti – copy, immagini e video
- apertura e sviluppo canali social – configurazione, presidio e crescita
- creazione di campagne pubblicitarie (ADV) sui principali circuiti: AdWords, LinkedIn, Facebook, Instagram, WhatsApp, Twitter, ecc…
- creazione campagne email marketing
- Monitoraggio delle attività, ottimizzazione e perfezionamento a ciclo continuo
- Reporting periodico dei risultati ottenuti sulla base di KPI individuati e condivisi con l’azienda in fase di definizione degli obiettivi
- Aggiornamento periodico del piano d’azione sulla base dei risultati evidenziati e del ritorno sull’investimento
Parla subito con un TMS
Hai bisogno di supporto per strutturare, organizzare e scegliere la strategia migliore per la tua azienda?
Desideri conoscere i tuoi concorrenti e scalare la competition attraverso i canali digitali?
Vuoi confrontarti con un esperto di marketing digitale per capire come generare contatti qualificati?
Desideri perfezionare la tua strategia di digital marketing al fine di potenziare le vendite?
Le nostre attività di Digital Marketing
Obiettivi concreti e misurabili
Data Analysis
per il consolidamento dei risultati
#Data Driven Marketing
SEO
Posizionamento online in Italia e all’estero
Marketing Automation
Flussi di ingaggio utenti e fidelizzazione Clienti
SEA – SEM
Generare nuovi contatti finalizzati alle vendite
Social Selling
integrare i social media
nel processo di vendita
Ecommerce e Marketplace
canali di vendita online per
il mercato B2B
Email Marketing
il canale ancora più utilizzato
delle aziende per comunicare
Lead Generation
B2b
processo per attirare e convertire
utenti in potenziali clienti